5 consigli per tornare in forma e in salute dopo la Pasqua

By
In blog

L’abbuffata di Pasqua sarà stata senza dubbio soddisfacente per il nostro palato, ma bene non ha fatto alla nostra linea, ed è quindi giunto il momento di smaltire quei chili di troppo dovuti a tutte le prelibatezze tradizionali gustate. Ecco per voi cinque semplici consigli da seguire per tornare quanto prima alla forma smagliante a cui il nostro specchio era ormai abituato.

Non saltare i pasti ed evita i digiuni

Mossi dal senso di colpa dopo la Pasqua, potremmo desiderare di saltare qualche pasto o decidere di tenere chiusa la bocca per tutto il giorno. Niente di più sbagliato. Ciò potrebbe soltanto causare danni alla vostra salute, e portarvi magari a mangiare triple porzioni di cibo al pasto successivo. Il segreto sta nella moderazione delle porzioni. Mangiate sempre, non saltate alcun pasto, neanche gli spuntini, ma rimpicciolite le porzioni, così da riabilitare il vostro organismo a quello che è il mangiar bene e in salute.

Date ampio spazio alla frutta e alla verdura. Sono permessi anche pasta e pane, ma preferibilmente integrali e in piccole porzioni. Dimenticate invece tutto ciò che è grasso e insalubre, come alcolici, dolci, formaggi e insaccati.

Bevete tanta acqua

Una delle pratiche per purificare il proprio corpo, che andrebbe messa in pratica 365 giorni all’anno, ma che molto spesso, erroneamente, non facciamo, è quella di bere fiumi d’acqua. Due litri d’acqua al giorno saranno sufficienti per smaltire i liquidi in eccesso e tornare a sentirvi liberi e leggeri.

Le tisane saranno le vostre migliori amiche

Parlando di acqua che elimina l’acqua, un capitolo dedicato lo meritano le tisane, che ora più che mai saranno le vostre migliori amiche nella missione di depurazione del vostro organismo. Esistono un’infinità di variabili, tra cui quelle alle erbe, che meglio si presterebbero alla nostra nobile causa. Potrete consumarle al mattino durante la colazione, o la sera prima di andare a dormire. Le tisane sono ottime sempre, tuttavia sarebbe meglio evitare di aggiungere del dolcificante.

Fate esercizio fisico

Uno dei consigli non può che essere quello di dedicare una piccola parte della vostra giornata al sano esercizio fisico. Se non siete soliti all’allenamento in palestra, e quindi non conoscente anche i più semplici esercizi, aiutatevi con i tutorial su YouTube curati da esperti del settore. Inoltre, in periodo di quarantena, molti influencer del campo fitness si stanno muovendo sui social, come Instagram, con lezioni quotidiane. Inoltre pare che in seguito alle nuove disposizioni del Dpcm, sarà possibile tornare a fare jogging al parco. Beh, allora non avete più scuse.

Dormite bene e a sufficienza

Anche il riposo è fondamentale per smaltire i chili in eccesso dopo la Pasqua. È scientificamente provato come, chi dorme poche ore a notte, abbia poi difficoltà a perdere peso, a causa di un metabolismo rallentato e un’esigenza maggiore di mangiare. Procuratevi una playlist rilassante che crei l’atmosfera giusta, e buona dormita!

Commenta con Facebook
Recent Posts