Magnamagna Bloggers: dalla passione per il cibo al successo su Instagram – Intervista

Scopriamo da vicino i Magnamagna Bloggers, duo di foodbloggers, star di Instagram, composto dalla coppia Jole Masulli ed Alessandro Striamo.

Dal profilo Instagram dei Magnamagna Bloggers

Ricordate la celebre scena nel classico Disney Lilli e il vagabondo, in cui i due cagnetti innamorati mangiavano a lume di candela un corposo piatto di spaghetti con polpette al sugo? Jole Masulli e Alessandro Striamo possono quindi essere considerati come la rappresentazione in carne ed ossa di Lilli e Biagio.

I due, oltre a nutrire uno sconfinato amore l’uno per l’altra, coltivano insieme una grande passione, quella per il cibo. Insieme formano i Magnamagna Bloggers, il cui profilo Instagram conta più di ventidue mila followers. Seguaci che la coppia vizia ogni giorno con scatti fotografici di pietanze e piatti irresistibili, gustati in location mozzafiato. D’altronde, come la cucina insegna, anche l’occhio vuole la sua parte.

– Come è nato il progetto “Magmamagna Bloggers”?

Tutto è nato per gioco, il mangiare bene era una passione che avevamo in comune e visto che all’epoca nascevano i primi “foodbloggers”, abbiamo detto “proviamoci anche noi”!

– La passione per il buon cibo accomuna entrambi, ma qual è il piatto in particolare capace di mettere d’accordo al primo boccone sia Jole che Alessandro?

Senza ombra di dubbio…la pizza!

Dal profilo Instagram dei Magnamagna Bloggers

– Molto spesso alcune pietanze sono capaci di risvegliare dei ricordi unici ed emozionanti. Ad esempio, qual è il piatto che vi ricordo all’istante la vostra infanzia, e perché?

Sicuramente le polpette, da piccoli uscivamo pazzi!

– Oltre venti mila followers su Instagram. Qual è il vostro rapporto con loro? Vi capita di ricevere richieste di dritte e consigli sui locali e i piatti più gustosi da assaggiare?

È un rapporto bellissimo, cerchiamo di rispondere sempre a tutti e teniamo tanto a cuore l’opinione dei nostri followers. Ci contattano in tantissimi per sapere dove e cosa mangiare ed è per questo che sulla piattaforma Messenger, abbiamo implementato il MagnamagnaBot!

– Come avete trascorso il periodo di lockdown?

Jole studiava per un concorso, Io lavoravo in smartworking (sono Dottore Commercialista). Nelle pause, abbiamo dato vita a tantissime ricette che abbiamo pubblicato tramite video sui nostri social.

Dal profilo Instagram dei Magnamagna Bloggers

– Questa estate, fino ad oggi, per molti ha adottato un significato importante, ovvero quello della rinascita. Qual è stato, per il vostro palato esperto, il piatto “must” dell’estate 2020?

Abbiamo mangiato benissimo ai Giardini del Fuenti proprio nelle ultime settimane, tutti i piatti ci hanno colpito positivamente. Per quanto riguarda la pizza, la migliore l’abbiamo mangiata proprio nell’ultimo weekend e non in una pizzeria, bensì in un lido e, in particolare, al lido Margherita.

– In chiusura, quale sogno custodite nel cassetto per i Magmamagna bloggers?

Ci piacerebbe continuare a crescere, ma soprattutto vogliamo portare avanti questa nostra passione e trasmetterla anche a nostra figlia che nascerà tra qualche giorno.

Commenta con Facebook
Recent Posts