Settimana della Dieta Mediterranea, fino al 24 settembre consulenze gratuite

Dal 19 al 24 settembre, per Mangiare&Salute, la Settimana della Dieta Mediterranea 2016, sarà possibile sottoporsi a una prima visita gratuita presso un biologo nutrizionista e conoscere i vantaggi dello stile mediterraneo. Oltre 1.000 i professionisti di tutta Italia hanno aderito all’iniziativa, aprendo le porte dei propri studi. Attraverso il sito di Mangiare&Salute, si può individuare il biologo nutrizionista più vicino al proprio domicilio e prenotare una consulenza gratuita mediante i contatti segnalati.  

L’iniziativa

settimana-dieta-mediterraneaCome nasce l’idea? “Con Mangiare&Salute – ha spiegato Ermanno Calcatelli, presidente dell’Ordine nazionale dei biologi – vogliamo promuovere lo stile di vita mediterraneo, un elisir di lunga vita, celebrato e adottato in tutto il mondo e diventato patrimonio immateriale dell’UNESCO nel 2010”.

Nonostante i principi fondamentali della Dieta mediterranea – come ad esempio la presenza giornaliera di frutta e verdura di stagione – siano ormai ben noti ai più, trovare l’alimentazione più adatta a ciascun organismo è cosa ben diversa. “È fondamentale – ha precisato infatti Calcatelli – rivolgersi esclusivamente a professionisti nel settore della nutrizione, per intraprendere un percorso alimentare finalizzato non solo al dimagrimento ma anche al benessere e al ritrovamento del peso corporeo ideale.

Il supporto di un professionista è utile a vari scopi: imparare a riconoscere i propri errori alimentari più frequenti, individuare un regime alimentare personalizzato, raggiungere il dimagrimento e saper mantenere nel tempo i risultati ottenuti, e – non ultimo – godere di un sostegno psicologico durante il percorso.

 La prima edizione della Settimana della Dieta Mediterranea si era tenuta con successo nel giugno scorso. Da qui la scelta di ripetere l’iniziativa, e di farlo proprio nel mese di settembre, approfittando dei buoni propositi di fine estate per diffondere corrette abitudini alimentari e di vita.

Commenta con Facebook
Recommended Posts