“Torretta 50”, il Frantoio festeggia con una linea cosmetica all’olio

By
In news

famigliatorrettaL’olio extravergine di oliva del Frantoio Torretta compie cinquant’anni. E festeggia con un evento speciale, in cui sarà presentata al pubblico la nuova linea cosmetica all’olio extravergine di oliva. L’appuntamento è per domenica 4 dicembre alle 17.30 in via Serroni Alto 29, a Battipaglia (Sa).

Una storia d’amore, quella tra la famiglia Provenza e l’olio di oliva, lunga più di mezzo secolo. Ma è al 1966 che risale il primo frantoio, voluto da Fernando Provenza e da lui portato avanti insieme ai fratelli, dopo aver imparato il mestiere dal padre. Nel 1993 venne etichettata la prima bottiglia destinata al commercio e nel 1996 aprì l’attuale stabilimento di via Serroni. Oggi, cinquant’anni dopo la nascita del primo frantoio, la terza e la quarta generazione Provenza proseguono l’attività, fra tradizione e innovazione, dando vita ad uno dei migliori oli italiani.

locandina50torretta“Torretta 50” è l’occasione per condividere questo traguardo con amici, tecnici e appassionati del settore. Il pomeriggio al frantoio si aprirà con la presentazione dei nuovi oli Torretta, a cura del mastro oleario Maria Provenza, quindi si proseguirà con la presentazione del nuovo progetto di Parentesi Bio, il blog di Sabina Giannatiempo. Dalla passione per il benessere e per la cosmesi bio, la giovane esponente della quarta generazione della famiglia Provenza è riuscita a dar vita a una linea di prodotti cosmetici all’olio extravergine di oliva, un progetto che porterà avanti con la sorella Federica. Tutti i prodotti sono al 99% di derivazione naturale con ingredienti di origine biologica, inoltre sono cruelty free nonché privi di siliconi, paraffine, parabeni, nickel tested.

E ancora, si proseguirà con un approfondimento sull’olio di oliva nell’arte, a cura della storica dell’arte Annamaria Parlato; e un altro sull’utilizzo dell’olio extravergine di oliva nella pasticceria tradizionale italiana, a cura del maestro pasticcere Emilio Soldivieri della Pasticceria Elia di Giffoni Valle Piana (Sa). L’evento si concluderà con dolcezza, con la degustazione di dolci natalizi, fra classici e novità, dello stesso Soldivieri e di Salvatore De Riso. Inoltre il bar dell’olio Torretta si trasformerà in un corner wine, dove saranno serviti i vini selezionati da Perlage e da Antonio Fumarola.

“Torretta 50”
4 dicembre 2016, ore 17:30
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria per numero di posti limitati

IL PROGRAMMA
Presentazione dei nuovi oli Torretta campagna 2016
con Maria Provenza, mastro oleario Frantoio Torretta

Novità: L’olio extravergine di oliva nella cosmesi
con Sabina e Federica Giannatiempo, linea cosmetica Parentesi Bio

Riflessioni: L’ulivo nell’arte, simbologia del Mediterraneo
con Annamaria Parlato, giornalista e storica dell’arte

L’olio extravergine di oliva nella pasticceria
con Emilio Soldivieri della Pasticceria Elia

Degustazione di dolci della tradizione natalizia (e non)
con olio extravergine di oliva tra gli ingredienti o in cottura

Per info e prenotazioni:
Frantoio Torretta
Via Serroni Alto 29 – BATTIPAGLIA (SA)
Tel. e Fax 0828.672615
info@oliotorretta.it
www.oliotorretta.it

Commenta con Facebook
Recommended Posts