Premio Pabulum, il concorso artistico-letterario sullo stile mediterraneo

By
In news

Promuovere e divulgare lo stile alimentare mediterraneo, riconosciuto nel 2010 patrimonio culturale immateriale dell’umanità Unesco. Questo l’obiettivo del Premio Nazionale Pabulum, concorso artistico-letterario la cui IV edizione sarà presentata in conferenza stampa mercoledì 12 dicembre alle ore 12.00 presso il Centro Direzionale di Napoli, nella sede del Consiglio Regionale della Campania (sala “Caduti di Nassiriya”, Isola F/13, piano XXI).

Dedicato a tutte le fasce d’età e gratuito, l’evento ha il patrocinio morale del Museo Vivente della Dieta mediterranea, del Consiglio Regionale della Campania, dell’UNPLI Campania, dei Distretti turistici Regione Campania e dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari Campania Lazio. Inoltre ha come partner: Città del Gusto di Napoli/Gambero Rosso, Unione Regionale Cuochi Campania, PMI International, Delta 3 Edizioni, UNCI Agroalimentare, AGROCEPI, Associazione Terre del Sud, Associazione Crescere in rosa, Associazione Salerno Attiva Activa Civitas, Associazione Logopea, Associazione Farma e Benessere, Associazione della Terza Età/Università Irpina del Tempo Libero di Avellino.

Alla conferenza stampa interverranno le ideatrici del Premio Katya Tarantino, Giulia Corrado e Graziella Di Grezia e il direttore artistico Davide Cuorvo. Il presidente onorario della giuria è Antonio Limone, direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno. I membri del Comitato onorario di giuria sono: Giuseppe Scarano, dirigente medico del Dipartimento di Prevenzione ASL di Salerno e responsabile del progetto di ricerca internazionale sulla Dieta Mediterranea “CIAO Study”, Nicola Marrazzo, presidente della Commissione Lavoro e Attività Produttive della Regione Campania; Maurizio Petracca, presidente Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania; Luigi Raia, direttore generale dell’Agenzia Regionale per la Promozione del Turismo della Campania e Vincenzo Marrazzo, presidente del Coordinamento Regionale dei Distretti Turistici della Campania. Presidenti della giuria tecnica sono: Armando Saveriano (sezioni letterarie), Marisa Russo (sezioni artistiche), Luigi Vitiello (sezione ricetta culinaria) e Stefano Vacca (sezione foto).

Commenta con Facebook
Recent Posts