A Giungano via alla Festa del Fico Bianco Cilentano

By
In news

FestaFicoBiancoUno dei prodotti tipici più pregiati del territorio, il Fico bianco del Cilento, non poteva che essere celebrato a dovere. E così la Pro Loco di Giungano, la stessa località in cui si svolge la rinomata Festa della Pizza Antica Cilentana, per il secondo anno ha organizzato la Festa del Fico Bianco Cilentano, in programma dal 26 al 28 agosto presso il convento dei Benedettini.  

A partire dalle 20, si potranno assaporare pietanze a base di fichi ascoltando musica cilentana

Dall’antipasto al dolce, il Fico bianco sarà il protagonista assoluto delle tavole. Ecco cosa si potrà degustare durante la manifestazione: prosciutto e fichi, fusilli al pomodoro con sugo di fichi, salsiccia con salsa di fichi, pizze fritte classiche e con sugo ai fichi, crepes prosciutto e fichi, liquore e dolci vari a base di fichi, frutta mista.

La parte gastronomica sarà accompagnata da quella musicale: le tre serate saranno infatti allietate dalla musica cilentana dei Rotumbè. E ci sarà spazio anche per l’arte, con gli scorci del Cilento raccolti nella mostra di dipinti dell’artista Emilia Colangelo.

La Festa del Fico Bianco Cilentano di Giungano è un’importante occasione per far conoscere un prodotto di eccellenza del territorio sia a chi abita le zone limitrofe sia ai turisti di passaggio nel Cilento.  

Commenta con Facebook
Recommended Posts